Vacanze in Abruzzo Residence AnchiseMare Via Trieste, 35 - 64011 Alba Adriatica TE
Tel +39 366 19 80 580 - +39 347 539 1622

L’ABRUZZO

A POCHI PASSI DAL MARE

Secondo l’Huffington Post statunitense, l’Abruzzo è quinta tra le dodici migliori regioni al mondo per la qualità della vita.
Vanta il titolo di “Regione verde d’Europa”, grazie alla presenza dei suoi tre parchi nazionali (il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale della Majella e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga), al Parco regionale naturale del Sirente – Velino, all’Area marina protetta Torre del Cerrano e alle trentotto aree protette che rappresentano il 36,3% della sua superficie totale, la più alta in Europa.
All’interno delle numerose aree protette, disseminate non solo sulla dorsale appenninica, ma anche sulle dolci e fertili colline dell’entroterra e lungo i 130 km di costa, è custodito oltre il 75% delle specie animali e vegetali del continente europeo; sul versante settentrionale del Gran Sasso si trova il ghiacciaio Calderone.

Il residence Anchise mare, situato a pochi passa dal mare ad Alba Adriatica, in Abruzzo, in una delle località più belle della Riviera Adriatica. Alba Adriatica, “spiaggia d’argento”, è forse una delle località balneari più emergenti del centro Adriatico. La popolazione ha conservato e sviluppato l’interesse per il turismo, infatti la città e quasi totalmente imperniata su di esso. Questa cittadina è la classica località balneare che vive soprattutto nella stagione estiva con migliaia di turisti che si riversano sulle sue belle spiagge.

Continua la lettura con …

ALBA ADRIATICA (leggi)

CAMPLI (leggi)

CIVITELLA DEL TRONTO (leggi)

GRAN SASSO (leggi)